Modulo richiesta PDR
Modulo richiesta PDR
Ireti Gas
Richiesta PDR
Il codice PDR (acronimo di Punto di Riconsegna) è il codice numerico di 14 cifre che identifica univocamente l'utenza del gas e viene assegnato nel momento della realizzazione dell’allacciamento alla rete nazionale che trasporta il gas. Il PDR è quindi l’identificativo della tua utenza gas e ti verrà chiesto dalle Società di Vendita per effettuare le principali operazioni sulla fornitura o sul contatore (ad esempio attivazione, voltura o cambio fornitore).
Trovi il tuo codice PDR:
Ricorda che il codice PDR non cambia anche se cambi fornitore di gas ed è diverso dalla matricola del contatore.
Puoi chiederlo, per le zone servite dal distributore Ireti Gas, chiamando il Call Center Tecnico 800 977 908 (tasto 2 e tasto 2) o compilando e rispedendo il modulo qui allegato
Allacciamento alla rete
Allacciamento o impianto di derivazione d’utenza è il complesso delle opere che consente di collegare la rete locale di distribuzione al punto di riconsegna del gas (PDR: il punto di confine tra l’impianto di distribuzione e l’impianto del cliente finale, dove l’impresa distributrice riconsegna il gas per la fornitura al cliente finale) al cliente finale; tale punto (nel quale è installato il misuratore) viene generalmente posto nelle immediate vicinanze del confine di proprietà.
Nel caso il lotto/edificio da servire non sia fronteggiato dalla rete locale di distribuzione sufficiente a soddisfare le potenzialità richieste, occorre provvedere all’estendimento/potenziamento della rete fino a raggiungere il punto di alimentazione previsto per il lotto in questione; in tal caso gli eventuali costi sono evidenziati nel preventivo in modo separato.
Per richiedere un preventivo di nuovo allacciamento alla rete gas, oppure la modifica o la rimozione di un allacciamento esistente, è importante avere a disposizione i dati sotto riportati:
Il richiedente verrà contattato ai recapiti forniti per fissare un appuntamento per il sopralluogo al quale dovrà essere presente lui stesso o suo delegato.
Successivamente sarà predisposto il preventivo ed inviato secondo quanto richiesto (intestatario/recapito).
Informativa Privacy
Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (in seguito, anche, “GDPR”) e della normativa italiana di armonizzazione, La informiamo che i Suoi dati personali vengono raccolti e trattati da Ireti S.p.A. (di seguito, anche “la Società” o “Ireti”) nel rispetto delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali (link alla pagina dedicata “Privacy e Cookie Policy).
Richiesta preventivo e Allacciamento
Richiesta Preventivo/Allacciamento Liguria
Per il territorio della provincia di Genova, il cliente che non ha contratti in corso con alcuna società di vendita può interagire direttamente con il distributore Ireti Gas utilizzando il seguente modulo che, debitamente compilato, deve essere inviato all’indirizzo mail: iretigas.prevliguria@ireti.it.
Richiesta Preventivo/Allacciamento Emilia
Per i territori delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, serviti da Ireti Gas, il cliente che non ha contratti in corso con alcuna società di vendita può interagire direttamente con il distributore Ireti Gas utilizzando il seguente modulo che, debitamente compilato, eve essere inviato all’indirizzo mail: iretigas.prevemilia@ireti.it.
Accettazione preventivo
L’accettazione del preventivo si manifesta con il pagamento dell’importo indicato nel preventivo stesso. Ad avvenuto pagamento si intendono accettate tutte le clausole commerciali e contrattuali riportate sul preventivo e sui suoi allegati.
Decorrenza dei tempi di esecuzione dei lavori
Il tempo previsto per l’esecuzione dei lavori da parte di Ireti Gas S.p.A., misurato in giorni lavorativi, avrà decorrenza:
Il richiedente che deve effettuare opere a suo carico dovrà comunicare ad Ireti Gas S.p.A. l’avvenuta ultimazione dei lavori.
Informazioni generali